Circolare 48 (DOCENTI) n.52 (ATA) n. 21 (ALUNNI)

Precisazioni uso APP – contributo volontario per l’ampliamento dell’Offerta Formativa

a.s. 2024/25

 

Alle famiglie degli alunni

Scuola Primaria e Secondaria

p.c al personale scolastico

  

Il nostro Istituto intende avviare l’offerta di attività pomeridiane extracurricolari dedicate a tutti gli alunni, nell’ottica di una “Scuola Aperta”. Desideriamo che gli alunni possano frequentare – oltre l’orario didattico – corsi di attività formative, didattiche, creative e ludiche. Per poter finanziare anche tali attività, come da Delibera Contributo volontario n. 8 del Consiglio d’Istituto del giorno 9 settembre 2024, si richiede alle famiglie il versamento del seguente contributo volontario:

€ 20,00 erogazione liberale per innovazione tecnologica e ampliamento dell’offerta formativa che potrà essere utilizzata per la manutenzione e/o l’ampliamento delle attrezzature tecnologiche e dei laboratori e per le spese di funzionamento generale e didattico (acquisto di materiale di consumo, toner, carta etc.)

Al fine di facilitare le famiglie nella procedura da seguire, le stesse potranno versare la quota tramite il sito web di questa Istituzione Scolastica, accedendo al Registro Elettronico Famiglie, o direttamente tramite il seguente link:

https://registrofamiglie.axioscloud.it/Pages/SD/SD_Login.aspx?Customer_ID=97715090581

individuando nella sezione Pago Scuola l’evento di pagamento dedicato, denominato in base al Plesso.

In alternativa, potrà essere utilizzata l’APP “AXIOS REGISTRO ELETTRONICO FAM”, effettuando l’accesso e cliccando la “VERSIONE WEB”.

I versamenti dovranno essere effettuati entro l’11 novembre.

Si ringrazia fin d’ora per la collaborazione, certi che una scuola più aperta ai suoi alunni sia una risorsa positiva e costruttiva per i ragazzi ed il territorio.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Giuseppe Russo

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3,co.2,D.lgs.39/93)

 

Skip to content