A tutto il personale ATA dell’ I.C. VIA ORMEA
Al Sito Web
Al fine di garantire il servizio di segreteria e di sorveglianza durante il periodo di interruzione didattica estiva, si chiede a tutto il personale ATA di presentare presso gli uffici di segreteria entro e non oltre il 15/05/2023, le richieste di giorni di ferie, festività soppresse che dovranno interessare i periodi di luglio/agosto 2023.
Si ricorda che le ferie maturate e le festività soppresse, devono essere fruite, di norma durante i periodi di sospensione didattica e comunque entro il termine dell’anno scolastico, pertanto si invita tutto il personale a farne totale richiesta entro la predetta data.
Il personale ATA con contratto a tempo determinato è tenuto a fruire delle ferie maturate entro la data di scadenza del contratto di lavoro.
Le richieste di recupero durante il periodo estivo delle ore straordinarie effettuate durante l’anno scolastico in corso, potranno essere accolte solo in caso di mancato pagamento per insufficienza dei fondi destinati dalla Contrattazione d’Istituto per tale tipologia di spesa, e comunque solo dopo la definizione del piano ferie.
Il recupero delle ore aggiuntive dovrà, come per le ferie, essere effettuato durante il periodo luglio/agosto 2023 e solo in casi particolari, compatibilmente con le esigenze di servizio, nel mese di giugno successivamente all’interruzione didattica (08/06/2023).
Sarà cura di questa amministrazione elaborare presumibilmente entro il 30/05/2023 il piano dei servizi del personale ATA per il periodo luglio-agosto 2023 che dovrà garantire la presenza di n. 2 coll.ri scolastici, n. 2 ass.ti amministrativi nel mese di luglio e n. 1 nel mese di agosto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Giuseppe Russo
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93)
Istituto Scolastico