Ai genitori degli alunni classi prime e nuovi iscritti seconde e terze scuola secondaria
Ai docenti coordinatori
In allegato l’informativa sull’utilizzo della piattaforma Google e il modulo di autorizzazione all’utilizzo della piattaforma e del byod.
Si invitano i genitori ad aiutare i propri figli nella creazione dell’account di istituto. Le istruzioni sono presenti nell’allegato. Si prega stampare, firmare (3 firme) e consegnare al coordinatore di classe il modulo autorizzativo. (Copia del modulo è stata anche distribuita in cartaceo). Le autorizzazioni sono indispensabili per consentire agli alunni la partecipazione alle attività didattiche in digitale previste dalla scuola.
Si invitano i genitori anche a consegnare in busta chiusa, tramite il proprio figlio/a, la password di accesso ai servizi Google. La busta verrà custodita dai docenti ed aperta solo in caso di dimenticanza della password stessa, per ripristinare il servizio. I genitori, tramite Registro elettronico, saranno avvisati dell’apertura della busta ed invitati, eventualmente, a creare una nuova password.
Ad integrazione del patto byod, presente in allegato, si chiarisce che, tra i vari device, la circolare dell’11 luglio 2024 del “Ministero dell”Istruzione e Merito” ha proibito l’utilizzo dello smartphone in classe, anche per fini didattici, tranne in casi particolari.
Angelo Mattiello
Docente