Circolare N.44 (DOCENTI) N.49 (ATA) N.19 (ALUNNI)

Assicurazione integrativa

Antonella Vacca

Direttore amministrativo

Alle famiglie degli alunni

Al personale scolastico

Tutti i plessi

Si comunica che la scuola garantirà l’assicurazione integrativa al costo di euro 5,00 ad alunno. L’assicurazione integrativa, oltre ad ampliare le garanzie in caso di infortunio, copre anche la responsabilità civile. Il pagamento della quota potrà essere effettuato esclusivamente tramite il sito web di questa Istituzione Scolastica, accedendo al Registro Elettronico Famiglie tramite il seguente link:

Una volta effettuato l’accesso al Registro Elettronico Famiglie, basterà cliccare sulla voce Pago Scuola ed individuare l’evento corrispondente al Plesso e alla Classe frequentata dall’alunno/a o, in alternativa, utilizzando l’APP Axios Registro Elettronico FAM.

Si ricorda che il pagamento potrà essere effettuato dall’8/11/2024 al 18/11/2024:

• dal singolo genitore, secondo le modalità descritte sopra (per quest’ultimo non è richiesto il consenso “Allegato 1”);
  • dal rappresentante di classe, per conto di tutti gli alunni, a condizione che TUTTI i genitori degli alunni della classe compilino l’Allegato 1, da consegnare in cartaceo al coordinatore di classe entro e non oltre il 04/11/2024. Il modulo va firmato dal genitore che accede abitualmente alla piattaforma. Questa modalità potrà essere utilizzata, nel corso dell’anno scolastico, anche per altri pagamenti, quali uscite didattiche e viaggi d’istruzione.

Il modulo firmato dal genitore lo scorso anno scolastico verrà considerato valido anche per quest’anno a meno che il genitore, con mail inviata all’indirizzo mail rmic8g200t@istruzione.it , non ne revochi la validità.

La quota assicurativa non è dovuta da alunni in stato di disabilità.

Il personale docente e Ata che volesse beneficiare della copertura assicurativa dovrà accedere a Pago In Rete ed individuare l’evento dedicato. La quota non è dovuta dai docenti di sostegno.

Giuseppe Russo

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co.2, D.lgs.39/93)

Allegato-1